Regolamento Metropolis

Discussione in 'Regolamento' iniziata da Fabbyz, 11 Luglio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fabbyz

    Fabbyz Fondatore
    Staff Member Fondatore

    Registrato:
    23 Ottobre 2017
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    REGOLAMENTO METROPOLIS (In continuo aggiornamento)

    1.0. REGOLE FONDAMENTALI
    1.1. Sono definite azioni e comportamenti Fail Roleplay tutte quelle situazioni in cui ciò che osserviamo all’interno del gioco si distacca da quella che è la realtà .
    1.2. Sono concentrate in questa definizione il: Metagame, No Fear, Deathmatch, RDM, Revenge Kill e Powergame .
    1.3. Metagame è quel comportamento di ottenere informazioni all’esterno del gioco inerenti alla storia di gioco, ed utilizzarle a proprio vantaggio.
    1.4. No Fear è quel comportamento di non simulare la paura in seguito ad un atto che riguarda direttamente o indirettamente la persona da te rappresentata in gioco.
    1.5. Deathmatch o Rdm (Random Death Mach) è quel comportamento di uccidere in una qualsivoglia modalità un altro giocatore senza una solida motivazione roleplay.
    1.6 Revenge Kill è sostanzialmente la comune vendetta. Ciò non è ammesso, perché, quando una persona viene uccisa, per un motivo o per l'altro, tale persona è tenuta a dimenticare ciò che è successo negli ultimi istanti di "vita".
    1.7 Powergame fingere di essere un superuomo che non ha paura di niente e neanche della morte stessa, oppure "gonfiare" troppo il Role Play con storielle inventate, poco credibili.
    1.8. Esempi di comportamenti Fail Roleplay :
    1.8.1. Adescare agenti di polizia, medici o servizi vari per il semplice fatto di commettere un crimine.
    1.8.2. Saltare o adottare una guida con il veicolo che risulta totalmente surrealistica dalla realtà.
    1.8.3. Non provare paura durante una rapina nei propri confronti, evitando di assecondare le richieste dei rapinatori (il rapinatore deve avere un'arma vera e funzionante).
    1.8.4. Durante una rapina nei miei confronti, chiamo i soccorsi o dico ad un mio amico su teamspeak / discord / telegram etc. ciò che sta avvenendo.
    1.8.5. Guardare una Live Streaming ed usare le informazioni acquisite a proprio vantaggio.
    1.8.6. Assumere un comportamento provocatorio solo per lo scopo di infastidire le altre persone
    1.9. Nel momento in cui muori, la tua memoria relativa all’azione che ti ha portato alla morte e di tutti gli eventi collegati a quest’ultima svanirà.
    2.0. REGOLAMENTO RAPINE
    2.1. Avete l' obbligo di contrattare almeno 5 min con la POLIZIA, è VIETATO SPARARE A VISTA.
    2.2. Per iniziare una rapina è necessario che ci siano minimo 3 agenti in servizio (Polizia / Carabinieri / Guardia di Finanza).
    2.3. Il numero massimo consentito di partecipanti ad una azione è di 4 per i cittadini, 5 per le gang, 7 per le forze dell'ordine (numero massimo per ogni azione).
    2.4. In caso di rapina con ostaggi essi NON potranno essere COMPLICI dei rapinatori.
    2.5. In fase di contrattazione gli agenti avranno l'obbligo di dar SEMPRE priorità agli ostaggi cercando in ogni modo di salvare la loro vita nel caso di fallimento della contrattazione, i rapinatori avranno l'OBBLIGO di tentare la fuga dall'edificio.
    2.6. Nel caso in cui siano ancora presenti ostaggi in vita ed i rapinatori aprano il fuoco, gli agenti saranno autorizzati a dare priorità alla propria vita rispondendo al fuoco.
    2.7. Se per qualunque causa non siano più presenti ostaggi in vita, gli agenti dovranno OBBLIGATORIAMENTE fare irruzione.
    2.8. L'azione è da ritenersi conclusa nel momento in cui tutti i rapinatori sono stati atterrati/catturati oppure sono riusciti con successo a darsi alla fuga.
    2.9. È consentita solo una rapina al giorno per GANG .
    3.0. REGOLAMENTO RAPIMENTI
    3.1. Rapimenti randomici sono categoricamente vietati. Questa scelta estrema deve essere supportata da una storia RP tale che ne giustifichi il gesto.
    3.2. È vietato rapinare altri giocatori nei pressi delle zone safe (centro spawn) o mentre stanno depositando/prelevando in banca o da un ATM. Per effettuare un rapimento con riscatto è
    necessaria la presenza di ALMENO 2 agenti in servizio (Polizia / Carabiniere / Guardia di Finanza).
    3.3. È consentito l'utilizzo di fantasia durante un rapimento come imbavagliare, legare, sequestrare i telefoni, etc.
    4.0. REGOLE GENERICHE
    4.1. Le bestemmie in chat di gioco non sono assulatamente tollerate.
    4.2. Il singolo giocatore non deve assolutamente insultare il giocatore avversario
    facendo riferimenti a cose e/o persone che non siano il giocatore avversario stesso.
    4.3. Siamo tutti qui per divertirci e godere di un’esperienza di gioco pulita. Comportati come vorresti che gli altri si comportassero con te.
    5.0. É vietato compiere azioni illegali nelle zone SAFEZONE.
    5.1. Lista delle zone safezone totali: Spawn iniziale, Municipio ed Ospedale.
    5.2. Lista delle zone safezone (solo spaccio consentito): Scuola, Banco Pegni.
    5.3. Lista delle zone safezone (solo rapine consentite): Banca.
    5.4. Per compiere qualsiasi azione illegale occorrono minimo 2 agenti in servizio (Militare / Polizia / Carabinieri / Guardia di Finanza).

    6.0 UCCISIONI
    6.0 Per uccidere 1 persona è necessario avere 2 motivi RP validi e provati (oppure 1 grave).
    6.1 Tutto il corpo di polizia (Militari, Scientifica, Carabinieri, Finanza e Poliziotti), Vigili del Fuoco e Magistrati in su, per essere licenziati dopo la morte, dovranno essere uccisi due volte con motivi RP diversi. Se le persone elencate commetteranno NoFear verrano depexate istantaneamente e jailate per FailRP. Ogni situazione verrà valutata dallo staff, che potrà non tener conto di questa regola fornendo valide motivazioni.
    6.2 I servizi sicario devono essere richiesti e screennati esclusivamente in game. Nel caso una persona uccisa da un sicario contesti l'azione, il sicario è tenuto a mostrare lo screen della richiesta del servizio. Se lo screen non viene fornito l'azione verrà annullata e il cittadino manterrà la propria condizione civile.

    Puoi visualizzare una copia del regolamento cliccando qui.
     
    #1 Fabbyz, 11 Luglio 2019
    Last edited by a moderator: 23 Gennaio 2020 alle 14:35
    A XFuryus, jaz84, telfrancesco e 2 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina